DIOCESI DI CITTÀ DI CASTELLO

CELLULE DI EVANGELIZZAZIONE

INSEGNAMENTO 311: UN NUOVO ANNO PER AMARE (NON C’È VIDEO)

Buon anno a tutti!

1. Vi chiedo di iniziare il nuovo anno facendo prima di tutto una verifica sull’obbiettivo di cellula e quello personale che ci eravamo presi all’inizio del nostro cammino di questo anno pastorale 21017\2018.

Lo abbiamo raggiunto? CI siamo andati vicino? Meglio o peggio del previsto?

2. Chiedo una preghiera per le cellule giovani che stanno avviandosi verso la “fase calda” della “missione per amore”. Oramai è prossimo per loro il momento in cui proporranno ai loro amici di ascoltare una testimonianza per poi invitarli ad unirsi a loro nel cammino delle cellule. Sarebbe importante che il Signore ci donasse qualche gioia, toccando il cuore degli evangelizzati: per loro e anche per i nostri giovani che si sono impegnati, ne riceverebbero uno stimolo positivo: conto sulla vostra preghiera!

3. A riguardo della “missione per amore” presto vi darò maggiori informazioni, perché analizzata questa prima esperienza con i giovani, potremo capire se proporla a tutte le cellule.

4. Valutate se può essere opportuno riproporre un nuovo obiettivo di cellula per il tratto di strada che ci conduce fino alla Pasqua. Io ve ne propongo alcuni, valutate quale scegliere tra questi o altro:

  • fare sempre la preghiera di guarigione: essa è importante, unisce i membri della cellula.
  • nel momento della condivisione fare sempre e tutti almeno un nome
  • vivere la cellula come se il servo non ci fosse: tutti ci sentiamo responsabili del suo buon andamento
  • non fare condivisioni troppo lunghe nel tempo che tolgono spazio agli altri
  • essere un po’ più aperti nei confronti degli altri condividendo un po’ più in profondità
  • incaricare una persona a turno che faccia il primo intervento post insegnamento (questa persona dovrà vedere l’insegnamento prima su www.i72.it)
  • ….

N.B.  L’INSEGNAMENTO VIDEO SUL SITO È SOLO PER LE CELLULE CHE STANNO FACENDO LA “MISSIONE PER AMORE”

STAMPA