Nel giugno 1996 don Pigi Perini, parroco di Sant’Eustorgio (Milano) fu invitato dal nostro Vescovo di allora Pellegrino Tomaso Ronchi a parlarci di come trasformare una parrocchia addormentata in un potente strumento di annuncio del Vangelo. Noi abbiamo accolto la sfida ed è iniziato un cammino che non ha mai smesso di essere benedetto dal Padre, insieme a molte tribolazioni.

Don Pigi e i suoi parrocchiani ci parlarono di una parrocchia che si articola in piccole comunità – definite cellule – in costante crescita e in continua moltiplicazione.

Il 16 giugno 2007, Domenico Cancian è stato nominato da papa Benedetto XVI vescovo di Città di Castello. Con la sua benedizione il lavoro continua fino ad oggi.

Nel frattempo nella nostra diocesi sono sorti nuovi progetti di nuova evangelizzazione: tra cui spiccano i corsi della Scuola Sant’Andrea: una vera grazia per formare evangelizzatori secondo il cuore e la mente di Dio.

 

 

Dove ci sono le cellule prima o poi nasce e cresce l’Adorazione eucaristica. Nella nostra diocesi ve ne sono due perpetue. Prepariamo in questo sito una pagina settimanale per viverla bene.

Questi sito web vuole essere casa comune di tutte queste esperienze: un luogo dove possono scoprirsi a servizio di un unico desiderio di Gesù: che il suo nome sia annunciato!